venerdì 4 ottobre 2024

OLTRE LA FINESTRA

 DI 

BANANA YOSHIMOTO


  • Anno di Pubblicazione 2015
  • Editrice Feltrinelli
  • COLLANA ZOOM FLASH
  • Tratto da LA PICCOLA OMBRA
  • Lunghezza Ebook 22 pagine
  • Prezzo Ebook 0,99 €
  • Gratis con KINDLE UNLIMITED
  • LINK ALL’ACQUISTO QUI

DALLA DESCRIZIONE EDITORIALE

“Due sconosciuti, due paia di scarpe identiche, un viaggio e un grande, imprevisto, amore.”

L’AUTRICE

Per la biografia di Banana Yoshimoto rimandiamo a un post precedente. Per leggerla clicca QUI

ANDARE L’OLTRE L’ESSERE UMANI, PER ESSERLO DAVVERO

La bizzarra idea che la vita vada in linea retta, quando le linee sono tante quante sono le direzioni possibili. Vi è però un centro, che non serve per avere ordine ma solo come punto di incontro dell’andare e del tornare, dove si annullano i concetti di partenza e arrivo. Ricercare l’origine non ha nulla di razionale, ma è istinto, muto carnale dialogo con il contesto, la natura, l’universo. 

Ogni posto ha le sue persone, che diventano di esso l’estensione. Se togli le persone dal posto liberi forse il cambiamento. Due persone ordinarie, un po' sole, con possibilità fallite alle spalle; e una finestra. Guardare oltre ciò che si conosce apre infinite possibilità. Un viaggio come allegorica esperienza da cui imparare. Due giapponesi in Sud America, una cascata selvaggia, un’aria densa di umidità e pericolo. Qualche turista e colazioni ben apparecchiate. Ma il vero viaggio è in nuce nello sguardo aldilà della finestra. Non dovete prendere l’areo, o se volete prendetelo. Impossessarsi dell’energia è la meta senza stop, senza fermo per una vita che può assumere un cattivo odore, se mai prende aria.

Vita quotidiana e magia; ci si chiede sempre, nei libri dell’autrice, cosa sia vero e cosa no. Spero di non rovinarvi il finale dicendovi che tutto è vero, se esperito… dentro. 

Se volete acquistare questo volume, o scoprirne altri dello stesso autore, basta cliccare QUI: grazie alla mia affiliazione con Amazon si aprirà la pagina dedicata nello shop. Se acquisterete tramite il mio link potrete permettere al Penny Blood Blog di ottenere delle monete virtuali, fornite da Amazon, da investire in altri volumi sui quali discorrere insieme!